Basket, Minibasket

S.C. VENTIMIGLIA BASKET A SCUOLA DI RIANIMAZIONE

 

 

 

 

nell’arco della giornata odierna, gli Istruttori S.C.Ventimiglia Basket hanno partecipato al corso di Formazione per rianimatore cardiopolmonare acquisendo, inoltre, l’abilitazione all’uso del D.A.E. (defibrillatore Automatico Esterno).

I formatori del corso, tutti altamente specializzati nella materia, non si sono risparmiati nel fornire agli allievi tutte quelle nozioni di primo soccorso, utili al fine del riconoscimento, dell’intervento e della terapia da praticare a chiunque venisse improvvisamente colto da crisi cardiopolmonari o occlusione delle vie aeree con principi o stati di soffocamento.

Superfluo dire che questo speciale addestramento è stato fortemente voluto dai vertici societari, da sempre attenti alla preparazione/addestramento dei propri Istruttori i quali, quotidianamente impegnati nel settore minibasket, devono essere in grado di poter prontamente intervenire in soccorso dei loro atleti di tutte le età, qualora se ne presentasse l’esigenza.

Ora non resta che sperare che le nostre Istituzioni locali vorranno dotare tutte  le  strutture sportive presenti sul territorio, ,degli apparati D.A.E. affinchè,  Dio non voglia, non si debba un giorno dire:” CI FOSSE STATO IL DEFIBRILLATORE SU QUELLA PARETE”!!